Sempre buone e croccanti,

con la garanzia della filiera corta

direttamente dal produttore al consumatore.

“Se si vuole produrre qualità è dalla terra che bisogna partire dandole tutte le attenzioni e le cure di cui ha bisogno”. Occorre sempre ricordare da dove veniamo e quali sono le nostre radici. Vi presentiamo le varietà di mele attualmente presenti nella nostra azienda.

È la varietà di mela più presente nel mercato e con un ottima conservazione. Il frutto medio grosso ha una buccia gialla e a volte sfumata di rosso o con presenza di ruggine. La raccolta avviene da metà settembre fino ai primi di ottobre ed è presente nel nostro punto vendita tutto l’anno.

La Staiman Red presenta un frutto di pezzatura medio-grosso con buccia spessa, colore di fondo verde-giallastro striata di rosso; polpa bianco-crema con venature verdi non molto compatta, succosa e poco zuccherina, acidula, leggermente aromatica di elevate caratteristiche gustative.

La raccolta avviene da fine settembre – metà ottobre ed è presente in azienda fino a primavera inoltrata a seconda della produzione annua.

Il frutto si presenta di grossa pezzatura e la buccia ha una colorazione rosso brillante di tipo striato. La raccolta viene fatta nella seconda metà di ottobre ed è presente in azienda fino a primavera inoltrata a seconda della produzione annua.

Adatta per cuocere.

Il frutto di colore giallo - arancio striato o slavato di rosso ha una pezzatura medio-grossa con una polpa croccante, soda, leggermente aromatica, dolce di sapore gradevole.

La raccolta avviene nella seconda metà di ottobre ed ha una buona conservazione.

È presente in azienda fino tutto il mese di aprile, variabile in base alla produzione annua.

La Granny Smith è una varietà di mela nota per essere un frutto poco zuccherino detto anche “per diabetici” ed ha un colore verde acceso a buccia lievemente ondulata e cerosa con polpa croccante, succosa, acidula, gradevole e discretamente aromatica. La raccolta avviene a metà settembre ed è presente in azienda fino a primavera inoltrata, a seconda della produzione annua.

La Golden Pink ha una buccia di color giallo chiaro con sovraccolore rosa-arancione sfumato, più marcato e arrossato se eccessivamente esposta al sole talvolta rugginose ma non soggette a spaccature. Frutto medio-grosso presenta una polpa bianco crema, fine, succosa, dolce-acidula, aromatica, di buon sapore. La raccolta avviene nei primi di ottobre ed è presente in azienda tutto l’anno.

Varietà di mele contraddistinte dal colore rosso intenso, a volte cupo; presenta una polpa bianco – crema piuttosto tenera non molto succosa, poco acidula, zuccherina ed aromatica.

La raccolta avviene a metà settembre ed è presente in azienda tutto l’anno.

La Stark è una varietà di mela piuttosto tenera; presenta una buccia rosso intensa, talora cupo di media grandezza. La polpa è bianco-crema poco acidula, zuccherina ed aromatica.

La raccolta avviene nella prima-seconda settimana di settembre ed è presente in azienda fino a primavera inoltrata, a seconda della produzione annua.

È una varietà di mela estiva; il frutto è di media grandezza ha una buccia striata di rosso arancio con polpa soda, croccante, succosa e dal sapore dolce. La raccolta avviene a metà agosto ed è presente in azienda fino a tutto il mese di dicembre.

Golden

Staiman Red

Imperatore Dallago

Fuji

Granny Smith

Golden Pink

Delicious Rosse

Stark

Gala

©2013 Az.Ortofrutticola Sett’Olmi Società Semplice di Zandonai Giuseppe · P.IVA 02702490547 · credits